Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Behind the Glam: Matilde Picenni on Her Journey with Miss Europe Continental

Sei nel team ufficiale dei makeup artist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

E’ sicuramente una grande emozione… sono molto felice di aver l’occasione di conoscere nuovi professionisti del settore e di poter collaborare con loro. In più avremo la possibilità di truccare delle ragazze stupende provenienti da tutto il mondo.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

In futuro mi immagino di lavorare per il cinema o il teatro, che sono le mie più grandi passioni insieme al make-up. Se ne ho occasione comunque vorrei continuare anche a realizzare shooting di moda per progetti personali o magazine, visto che sono delle fantastiche opportunità per mostrare le mie capacità e la mia creatività con i vari make-up looks.

Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?

Ad un aspirante make-up artist consiglierei banalmente di seguire la propria passione, indipendentemente da ciò che gli o le viene consigliato o detto. Soprattutto consiglierei di non farsi abbattere dai primi “no”, o dalle esperienze negative, o da un lavoro che non è andato come ce lo si aspettava. Fa tutto parte del nostro percorso… anche ciò che ci sembra inutile, in realtà, ci sta aiutando in qualche modo a capire che direzione intraprendere.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Mi aspetto un’esperienza del tutto nuova, diversa e divertente. Avrò la fantastica occasione di lavorare con un team di professionisti, e quindi anche di conoscere tante persone. Ci verranno insegnate nuove tecniche da utilizzare sulle modelle che vengono da tutto il mondo, quindi mi sembra un ottimo preteso per poter allargare il mio bagaglio culturale e lavorativo!

Leave a comment

Go to Top