
Sei nel team ufficiale delle Nails Artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
È un emozione indescrivibile. Ad oggi posso affermare che i tanti sacrifici fatti non sono passati inosservati, e ne sono onorata. Sono fiera di me stessa e darò il massimo in questa avventura, confrontandomi anche con colleghe più formate di me dalle quali non vedo l’ora di apprendere.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Il mio più grande sogno da quando sono piccola è l’indipendenza e la possibilità di avere un potere decisionale su me stessa e sul mio lavoro. Non mi è mai piaciuto dipendere dagli altri, infatti punto nel realizzarmi e ad aprire il mio Nail center e accademia, così che possa dare sfogo alla mia più grande passione, e trasmetterla poi a chi come me, parte da zero ma con i sogni è già a mille!
Quale consiglio daresti ad un aspirante Nails Artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Come sarà d’accordo con me ogni persona che svolge questo lavoro, la parola chiave è la passione. Senza quest’ultima non si potrà fare nemmeno un passo verso l’obiettivo. Questo è un lavoro che richiede estrema pazienza, sia nel rapportarsi con le clienti e la gestione di esse, sia nello svolgimento del lavoro stesso.
Perseveranza, passione, pazienza e dedizione sono gli ingredienti perfetti per il raggiungimento di un qualcosa, anche se piccolo, ma bellissimo.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Innanzitutto mi aspetto di divertirmi. Basta ansia, basta agitazione, basta emozioni negative. Per quanto a volte la paura o l’ansia possano essere una spinta verso una buona riuscita perché fungono come da “protezione”, questa esperienza voglio viverla con tutta la felicità, spensieratezza e divertimento. So che sarò circondata da altre tante ragazze che hanno la mia stessa passione, e penso sia bellissimo poterci confrontare dandoci consigli, rubando l’una dall’altra e creando chi lo sa, magari legami.