Sei nel team ufficiale dei makeup artist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Partecipare come make up artist ufficiale per Miss Europe Continental è una svolta, un sogno, è davvero tutto per me. Quest’opportunità per me significa davvero tanto: significa che quello che sto realizzando ha uno scopo, ha un senso, mi ha dato una speranza. Magari, dopo quest’esperienza, questo mio sogno si potrà trasformare nel mio lavoro a tutti gli effetti.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Il mio progetto futuro, ed in realtà anche quello presente, è quello di diventare una beauty content creator e una make up artist affermata. Voglio che questo diventi il mio lavoro in quanto per me non è solo una passione, non è solo futuro e presente, ma è ciò che più mi fa sentire bene, felice e realizzata: è la cosa che più mi fa credere in me, è tutto.
Quale consiglio daresti ad un aspirante makeup artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Il consiglio che darei ad un aspirante make up artist che vuole intraprendere questa carriera è quello di non abbattersi mai: col tempo si impara, si migliora e bisogna avere molta pazienza, in quanto i sogni si realizzano. Non bisogna mai nascondere questa passione per qualunque motivo, bisogna sempre provarci, perché è meglio rischiare piuttosto che non farlo e vivere con il rimpianto di non averci provato.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Dall’esperienza di Miss Europe Continental mi aspetto che ci sarà una svolta nella mia vita, vorrei imparare qualcosa e conto di vivere quest’esperienza unica con entusiasmo. Mi aspetto che quest’opportunità mi dia la possibilità di crescere, di far diventare questa passione un lavoro. Voglio realizzarmi e dimostrare che se vuoi una cosa puoi farla, e voglio dare agli altri una speranza. Mi piacerebbe farmi conoscere, vorrei che questa opportunità possa essere il continuo e l’inizio di un meraviglioso sogno che diventa realtà e che mi avvicini a persone, colleghi e aziende. Vorrei aiutare gli altri a imparare a truccarsi, a farli sentire come mi sento io: far sbocciare i loro sogni, farli sentire parte di tutto questo, perché il make up non è solo make up.