
Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Essere parte di un team ufficiale di hairstylist in una realtà così dinamica è un’esperienza unica per me. Ogni giorno c’è una nuova opportunità di crescita e apprendimento. Il confronto con colleghi e professionisti arricchisce il mio lavoro, con un continuo scambio di idee e tecniche innovative. È una grande motivazione per me sapere che questa professione sia riconosciuta a livello globale. Un ambiente così, in continuo movimento, ti spinge a migliorarti sempre di più, restando al passo con i tempi senza smettere mai di imparare.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
I miei progetti futuri, nonostante io sia una ragazza di soli 20 anni, sono focalizzati sulla crescita continua, sia come professionista che come persona. In primo luogo, voglio continuare ad arricchire le mie conoscenze in ambito tecnico, esplorando nuove tendenze. Mi piacerebbe collaborare con diversi stilisti, fotografi o anche partecipare ad eventi internazionali per mettere alla prova la mia creatività. Un altro obiettivo è quello di costruire un brand personale, che mi permetta di esprimere a pieno il mio stile unico. In futuro, mi piacerebbe anche formare e ispirare altri hairstylist, inoltre non escludo la possibilità di aprire più saloni.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Il mio consiglio principale è quello di essere sempre curiosi. Il mondo dell’hairstyling è in continua evoluzione, quindi è fondamentale aggiornarsi costantemente sulle nuove tendenze, tecniche e strumenti. Allo stesso tempo, la passione per il proprio lavoro è la chiave per affrontare le sfide e crescere professionalmente, perché questo lavoro richiede tanto impegno ma dà anche tante soddisfazioni. Non bisogna avere paura di sperimentare e di mettersi in gioco, anche se questo significa uscire dalla propria zona di comfort.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Da questa esperienza mi aspetto di portare a casa un ricco bagaglio culturale, imparando non solo dalle competenze degli altri, ma anche dalle diverse visioni di bellezza e stile che emergono in un evento straordinario come questo. Voglio anche migliorare la mia capacità di lavorare sotto pressione e spero che questa esperienza mi aiuti a costruire una grande carriera con nuove opportunità che possano aprirmi tante porte in futuro.