Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

From Passion to Profession: Pierluigi’s Journey in Hairdressing

Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Far parte di questo team di hair-stylist che curerà il look delle miss partecipanti per me è sicuramente motivo di orgoglio. E’ la prima volta che mi interfaccio con una realtà cosi conosciuta e affermata ormai come la Vostra e quindi l’emozione è davvero tanta, cosi come anche la voglia di fare. Questo mi fa capire che la mia passione per questo lavoro, accompagnata da costanza, sacrificio e impegno non possono che dare naturalmente belle soddisfazioni e raggiungimento di traguardi come questo.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Sono sempre stato un ragazzo con i piedi ben saldi a terra. Vengo da una gavetta bella forte, dove nessuno mai mi ha regalato nulla; però avevo ben fisso in mente il mio obiettivo: avere un salone tutto mio; e infatti da due anni ho avviato questa attività ed è la mia soddisfazione più grande. Cercherò di portarla avanti nel migliore dei modi e farla crescere sempre di più nel tempo, magari formando un team consolidato che guarda verso lo stesso obiettivo: quello di lavorare bene, con coscienza e rendere soddisfatti e felici i clienti. Inoltre nei progetti futuri sicuramente è sempre presente ed imprescindibile la conoscenza; quindi continuare a studiare, scoprire cose nuove e farsi trovare pronti al momento giusto. Mi piacerebbe a tal proposito un domani far parte anche dei team stilistici in cui si studia e si progetta una collezione moda per portarla in giro nelle varie aule di formazione. Senza mai abbandonare del tutto il mio salone che per me è il pane quotidiano.

Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?

Il mio consiglio è quello di non mollare mai e crederci sempre. Nei propri sogni e nelle proprie idee senza mai lasciarsi confondere, abbattere o influenzare da chi o cosa ci sta attorno. Ci saranno sicuramente anche dei momenti no ma sono necessari anche quelli. Serve sempre guardare tutto con occhio attento, senza tralasciare nulla e non bisogna mai avere la presunzione di sapere già le cose. Si può imparare da tutto e da tutti senza distinzione. Solo con questa voglia di sapere, potremmo costruire il nostro bagaglio di esperienze dalla quale far emergere, modellandola e adattandola naturalmente a nostro piacimento, la nostra figura professionale.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Da questa esperienza a Miss Europe Continental mi aspetto tanto. Innanzitutto conoscere tanti colleghi con la quale interagire e lavorare insieme per la buona riuscita dei nostri lavori. Apprendere quanto più possibile per arricchire il mio bagaglio e portare a casa momenti da condividere poi con tutti i miei clienti e non. D’altro canto sfrutterò questa grande opportunità ed esperienza al meglio, cercando di far conoscere me, il mio stile e metodo di lavoro, sperando di trasmettere emozioni e conservare ricordi all’interno del team e in tutto quella che è la famiglia di Miss Europe Continental.

Leave a comment

Go to Top