Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

How Sofia Russo Balances Creativity and Precision at Miss Europe Continental

Sei nel team ufficiale dei make-up artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Essere parte del Team di Miss Europe Continental è un’emozione indescrivibile ed un grande onore. Far parte di una realtà cosi dinamica e affermata mi motiva ogni giorno a dare il massimo, sia professionalmente che personalmente.

È un privilegio poter esprimere la mia creatività in un contesto che celebra bellezza, l’eleganza e l’autenticità delle concorrenti, che al tempo stesso, mi permette di crescere e confrontarmi con professionisti di altissimo livello.

Questa esperienza è una fonte inesauribile di ispirazione e una conferma di quanto ami il mio lavoro.

Parlaci dei tuoi progetti futuri.

Il mio obiettivo come make-up artist, è continuare a crescere, portando la mia passione per la bellezza e la cura dei dettagli a nuovi livelli. Ad esempio, amo lavorare con le spose: è un privilegio poter contribuire a rendere il loro giorno più speciale, creando un look unico che rifletta la loro personalità e le faccia sentire impeccabili.

In futuro mi piacerebbe ampliare i miei servizi per offrire esperienze ancora più personalizzate, magari includendo pacchetti di bellezza pre-eventi, che aiutino a sentirsi al meglio anche nei giorni precedenti a grandi eventi.

Inoltre, sto collaborando con altri professionisti del settore beauty, per creare sinergie e progetti che valorizzino il mio lavoro.

Non escludo partecipare a nuovi eventi e competizioni di make-up, per affinare ulteriormente le mie tecniche ed ispirarmi alle ultime tendenze.

Quale consiglio daresti ad un aspirante make-up artist che sogna di intraprendere questa carriera?

I consigli che potrei dare a chi desidera intraprendere la carriera come make-up artist è quella di studiare e perfezionare le tecniche di base, perché la formazione è fondamentale. Investire su corsi di make-up di qualità anche dopo anni perché c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

Non bisogna avere paura di iniziare dal basso, ogni esperienza conta e collaborare con altri professionisti (fotografi emergenti, hairstylist), ed è sempre bene partecipare ad altri eventi e stage.

L’importante è non smettere mai di ispirarsi. Seguire make-up artist famosi, partecipare a fiere di settore, guardando video e rimanere aperto a nuove idee.

Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

Essere make-up artist per Miss Europe Continental, sarà sicuramente un’esperienza intensa e arricchente, sotto molti aspetti.

Mi troverò a lavorare in un contesto dinamico e stimolante, affrontando nuove sfide creative per creare look unici dalle esigenze diverse. Sarà stimolante adattare il trucco per valorizzare le peculiarità di ogni concorrente.

Ci sarà da lavorare sotto pressione, il ritmo sarà serrato e richiederà grande concentrazione, capacità organizzativa e rapidità. Sarà un’ottima occasione per affinare le mie competenze tecniche e gestionali.

Ma più di ogni altra cosa, sarà una soddisfazione personale, vedere il tuo lavoro sul palco, durante uno show cosi importante. Sarà una grande fonte di orgoglio.

Leave a comment

Go to Top