Sei nel team ufficiale delle Nails Artist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Sicuramente è un’emozione fortissima! Non pensavo di arrivare ad un livello così alto, non ho mai preso in considerazione il mondo dello spettacolo, non per mancanza di interesse ma perché la vedevo una realtà lontana. È per me una soddisfazione ed orgoglio per il percorso che ho avuto finora.
Parlaci dei tuoi futuri progetti.
Sicuramente non mi voglio fermare dove sono ora, l’obiettivo di crescita c’è sempre ed è ciò che ci dà la forza ogni giorno di andare avanti. I progetti sono tanti ma si vedrà giorno per giorno cosa ci riserverà il futuro!
Quale consiglio daresti ad un aspirante Nail Artist che sogna di intraprendere questa carriera?
Ad un aspirante Nail Artist consiglierei di investire tanto nella formazione, poiché il settore è in costante evoluzione. È importante anche sviluppare manualità e conoscere le esigenze delle clienti. Ma, soprattutto, il rispetto per le clienti e le colleghe è fondamentale: in un ambiente competitivo, la professionalità e l’empatia fanno davvero la differenza.
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Mi aspetto di tornare a casa con un bagaglio ricco di emozioni, nuove esperienze e tantissimi insegnamenti. Spero che questa esperienza mi permetta di crescere sia professionalmente che personalmente, aprendomi a nuove opportunità e sfide.