Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LET’S MEET CHICCA ORTU: THE TELEVISION HAIRSTYLIST

Sei nuovamente nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 11. Che effetto fa essere riconfermati in una realtà internazionale così dinamica e affermata?

Essere riconfermata nel team degli Hairstylist di Miss Europe Continental è una soddisfazione unica. Aver partecipato la scorsa edizione è stato bellissimo: come immaginavo quest’esperienza mi ha dato modo di crescere sia professionalmente che umanamente, sia grazie al confronto con i colleghi, ma anche grazie alle Miss, e mi sono resa conto che Miss Europe Continental non è solo un contest di bellezza, ma è una vera e propria famiglia. Anche per quest’edizione darò il massimo, non vedo l’ora di ripartecipare a quest’evento per riprovare le emozioni e l’adrenalina provata lo scorso anno.

Raccontaci un po’ di te, quando è nata la tua passione per i capelli e l’HairStyling?

La mia passione per l’hairstyling nasce da giovanissima, quando capisco che far sentire bene le persone valorizzandole attraverso i loro capelli mi rende fiera e felice. Proprio per questo il mio salone, Acconciature Chicca, nasce non appena compiuti i miei 21 anni, nel 1990. Cinque anni più tardi inizio la mia carriera televisiva, partecipando a show e backstage che mi hanno dato modo di crescere e di creare ricordi indimenticabili.

Quali sono i valori che pensi devono essere comunicati e trasmessi alla prossima generazione di Hairstylist?

Credo che i nuovi Hairstylist debbano aver voglia di crescere e non fermarsi mai. Un mio consiglio è quello di viaggiare e imparare, interfacciandosi a realtà diverse e dinamiche, perché il nostro lavoro è in aggiornamento costante e noi non possiamo restare indietro.

Cosa significa per te “bellezza”? E che contributo pensi di riuscire a dare alla tua Miss?

Per me la bellezza è sinonimo di unicità e di saper stare bene con se stessi. Come per la scorsa edizione, anche quest’anno valorizzerò al meglio la mia Miss e le sue particolarità, facendo il massimo per farla sentire più bella di quanto già non lo sia.

Leave a comment

Go to Top