Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Essere parte di Miss Europe Continental è per me un onore e una grandissima soddisfazione sia professionale che personale. Mi dà la possibilità di esprimere la mia creatività a livello internazionale e di lavorare fianco a fianco con un team di professionisti.
Partecipare a un evento di questa portata mi servirà per acquisire nuove conoscenze e dare alla mia carriera nuova energia.
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Per il futuro, il mio obiettivo è quello di specializzarmi sempre di più nel mondo del beauty. Mi piacerebbe continuare a crescere professionalmente, lavorando sempre più spesso in contesti internazionali e nell’ambito della moda, per unire la mia passione per l’hairstyling con il mondo del fashion. Il mio sogno è quello di perfezionare le tecniche che ho appreso in eventi di grande rilievo come questo e metterle a disposizione di chi vuole esprimere se stesso attraverso il proprio stile, valorizzando al meglio la propria immagine e personalità.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Il consiglio più importante che posso dare è di non smettere mai di imparare e di sperimentare. È fondamentale essere appassionati, ma anche curiosi e pronti a mettersi in gioco continuamente. Frequentare corsi, partecipare a eventi del settore e cercare l’ispirazione ovunque. Inoltre è fondamentale non smettere mai di coltivare il rapporto con i clienti, perché ognuno ha una storia e sta a noi valorizzarla al massimo. Questa è una carriera che richiede impegno, tempo e costanza, ma le soddisfazioni sono enormi!
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Mi aspetto di vivere momenti di grande ispirazione e confronto. Questo evento è unico e mi permetterà di entrare in contatto con i trend più attuali e con professionisti di altissimo livello.
Il mio obiettivo è crescere sia a livello personale che professionale, approfondendo nuove tecniche e consolidando le mie competenze. In primis però vorrei riuscire a rendere unica e speciale ogni partecipante, mettendo in risalto tutta la sua bellezza e particolarità.