Sei nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica e affermata?
È la prima volta che partecipo a un evento di questo livello e sono molto entusiasta. Far parte del team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental è un’opportunità unica per confrontarmi con professionisti di altissimo livello in un contesto internazionale così dinamico. Sono curiosa ed emozionata di vedere cosa mi aspetta!
Parlaci dei tuoi progetti futuri.
Io ho aperto da un anno la mia attività e il mio progetto futuro è far conoscere le mie esperienze ma soprattutto l’amore per il mio lavoro che faccio da quando avevo 17 anni. Mi piacerebbe, dunque, poter espandere tutto questo facendo diventare il mio marchio un franchising.
Quale consiglio daresti ad un aspirante hairstylist che sogna di intraprendere questa carriera?
Alle ragazze che iniziano questo lavoro dico sempre di non vederlo come un lavoro ma come una passione, come faccio io quando eseguo qualsiasi servizio, emozionandoti dinanzi un risultato ottenuto. Cercare di non smettere mai di fare formazione, di prefissarsi un obiettivo facendo di tutto per raggiungerlo come ho fatto io col mio salone: dopo tanti sacrifici sono riuscita ad ottenere quello che volevo. Il consiglio più grande che io mi sento di dare, però, è quello di non accontentarsi mai!
Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?
Da Miss Europe Continental mi aspetto un lancio di qualità e conoscenza. Spero anche in tanta pubblicità per il mio salone, mentre, per me stessa, mi auguro di potermi interfacciare a realtà e tecniche diverse dalle mie.