Sei nuovamente nel team ufficiale degli Hairstylist di Miss Europe Continental edizione 12. Che effetto fa essere riconfermati in una realtà internazionale così dinamica e affermata?
Essere stati selezionati e poi riconfermati nel team ufficiale degli Hairstylisti di Miss Europe Continental è un’emozione bellissima. L’anno scorso è stata un’esperienza stupenda soprattutto a livello umano, specialmente tra i colleghi. In più sono stata estratta come rappresentante dell’Italia, il che mi ha resa ancora più orgogliosa.
Raccontaci un po’ di te, quando è nata la tua passione per i capelli e l’HairStyling?
La mia passione per i capelli è nata da piccola, quando mettevo i collant di mia madre in testa per avere i capelli lunghi. Mi piace rendere una persona unica e speciale, sprigionando il suo potenziale e rendendola felice. I capelli sono qualcosa di estremamente personale e avere la fiducia dei clienti mi dà una carica pazzesca.
Quali sono i valori che pensi devono essere comunicati e trasmessi alla prossima generazione di Hairstylist?
La prossima generazione di hairstylist deve capire che questo non è un lavoro facile: la passione e il sacrificio fanno la differenza. Per affermarsi in questa realtà è fondamentale la perseveranza, l’aggiornamento continuo e mantenere una curiosità costante.
Quando parliamo di capelli, parliamo anche di moda e tendenze, che ogni anno tendono a cambiare. Come riesci a coniugare la tua visione, il tuo stile e la tua creatività con le esigenze dei clienti?
Per continuare a soddisfare i bisogni dei miei clienti, rimango sempre aggiornata (non sono praticamente mai a casa nei weekend!) e consiglio sempre in base all’unicità di ogni cliente. A prescindere dal trend, suggerisco la soluzione più sana e adatta allo stato del capello e della cute.
Cosa significa per te “bellezza”? E che contributo pensi di riuscire a dare alla tua Miss?
La bellezza è soggettiva, non è uno standard. Un bravo parrucchiere riesce a far emergere quello che una persona ha già dentro. L’anno scorso ho legato molto con la mia miss, abbiamo passato una bellissima giornata insieme e lei si è sentita a suo agio, e sono sicura di riuscire ad instaurare lo stesso legame con la mia prossima Miss!